Il Legittimo sfavamento

pollo.jpgDopo il “processo breve” e il “legittimo impedimento”, ecco alcune delle nuove leggi che il Parlamento sarà presto chiamato a ratificare.

Legge del legittimo sfinimento: sull’esaurimento della sopportazione da parte degli onesti evasori fiscali contro la tirannia dell’erario.

Legge del legittimo sputtanamento: sugli incontri con escort e/o trans e la limitazione dellla concessione dei diritti per la successiva messa in rete di filmatini e foto fatte coi cellulari.

Legge del legittimo asfaltamento: sull’utilità dei suv e il loro impiego a tempo pieno sui pedoni e i ciclisti.

Legge del legittimo infinocchiamento: sul divieto di lamentarsi in caso di ingiustiza palese subita ad opera di potenti o di loro amici o presunti tali.

Legge del legittimo oscuramento: sullo spegnimento perpetuo dei canali tv che stanno al terzo e dal settimo al centesimo posto del telecomando.

Legge del legittimo imbarbarimento: sulla possibilità di farsi giustizia da soli con mazze ferrate e asce bipenne, a patto di avere l’avvocato giusto.

Legge del legittimo sfavamento: sulla libertà di mandare affanculo una serie di personaggi istituzionali – tipo il Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera, i membri della Corte Costituzionale, i Giudici di ogni ordine e livello, ecc. ecc. –, senza incorrere in sanzioni.

Legge sul processo lieve: sulla possibilità di commutare le pene detentive a cui fossero inopinatamente condannati dei politici, in buffetti e scappellotti.

Legge sul processo neve: sullo scioglimento di tutti i procedimenti giudiziari aperti contro il Presidente del Consiglio, quando arriva primavera.

Legge sul permesso breve: sulle libertà di stampa e di pensiero, riconosciute solo il 29 febbraio, ma di tutti gli anni bisestili.

Legge sul prefisso chiave: sui segreti di Stato e l’uso dello 06 seguito da cancelletto per arrivare da nessuna parte.

Legge sul complesso grave: sul sentimento di assoluta colpevolezza che alberga nell’animo di tutti coloro che non hanno votato P.d.L.

Legge del pollo lesso a Greve: sui diritti dei pennuti, violati nella profonda Toscana rossa e cannibale.

Il Legittimo sfavamentoultima modifica: 2010-02-04T19:09:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Il Legittimo sfavamento

  1. Ciao Luca,
    tutte leggi assolutamente necessarie, le tue. Necessarie soprattutto a mitigare il senso di sfinimento per il quale la “tua” legge non la dice tutta, ma è comunque un utile tassello. Uno sfinimento, per quanto mi riguarda, mitigato soltanto dai tuoi post, di cui ti ringrazio, almeno finché non me lo si impedirà…
    Malgrado tutto, una buona settimana.
    Angela

  2. Quelle leggi che hai citato,non sono state ancora votate in parlamento,ma di fatto sono operanti,applicate almeno a quanti lottano e si impegnano nel p.d.l. o partito dell’amore sfrenato.Noi che brancoliamo nel buio dell’odio e del livore,non possiamo godere degli effetti di quel buon governo,pensiamoci e ravvediamoci.

Lascia un commento