La faccia come un mulo!

giustizia%2520soldi%2520J.JPGSe passerà il ddl di presunta riforma della Giustizia presentato oggi al Senato dalla maggioranza per salvare, per l’ennesima volta (!!!), il signor presidente del consiglio dall’essere processato come tutti gli altri italiani imputati per qualche reato, come paese saremo ben oltre l’indecenza. Vergogna! Non ci sono altre parole per un mostro giuridico del genere. Volevo scrivere d’altro ma ‘sta cosa qui mi fa veramente vomitare. E il primo che mi viene a scrivere che sono problemi che non gli interessano, che va bene così, e in fondo a noi che c’importa, ecc. ecc. lo mando a fare in culo di cuore. Una legge che fa chiudere i processi ai ladri miliardari e agli omicidi seppur colposi (vedi clinica Santa Rita, oltre al corruttore SB) e lascia aperti quelli ai ladri di polli è degna di un paese pre impero romano. Neanche nella peggiore delle dittature sudamericane si sarebbero inventati una cosa del genere. Vergogna solo a pensarla una cosa del genere, immaginatevi a scriverla e, addirittura, a presentarla in parlamento! Siamo davvero un paese di merda, stavolta sì, senza attenuanti.

La faccia come un mulo!ultima modifica: 2009-11-12T20:36:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “La faccia come un mulo!

  1. …stavo per l’appunto leggendo delle dichiarazioni di “Casini” che ha definito il ddl una “porcata”. Certo che se un parlamentare usa aggettivi come quello… a noi cosa rimane a disposizione per manifestare il disgusto per l’ennesima legge a misura di Papi?

    Comunque, comincia pure a sfanculare a raffica… di gente che farà spallucce, come in tante altre occasioni, ce ne sarà tanta. Quindi, persi non andranno di certo!!!

    Buon fine settimana e ciao

  2. Caro Lucche, ogni giorno sentiamo o leggiamo da tempo solo di porcate politiche…ma finche’ l’e vengon da destra e ci siamo abituati no?
    Ma quando a Firenze e si viene a sapere che il presidente della regione e t’è stato belle deciso dai piani alti…icche tu mi dici????
    Sai io i che ti dico..bona Ugo e ci sentiamo su Facebucche!!

  3. Caro luk mi spiace che persone come te, accecate dal furore ideologico, non apprezzino il ddl in questione. Come non vedere, invece, la novità di un simile approccio, geniale, che elimina il problema alla radice. Pensa alla novità di questa prospettiva, che, se mi permetti, va oltre la problematica stessa. Pensala estesa alla Sanità, per esempio. Non è geniale fissare per decreto i termini entro cui è possibile fare accertamenti diagnostici o essere operati ( una settimana?), scaduti i termini dei quali, le persone devono essere considerate sane?

Lascia un commento