Sicurezza, campanrezza, lombardrezza, ecc. ecc.

0490f_domenico-cozzolino-fidanzato-noemi-letizia.jpgRoma – L’aula del Senato ha definitivamente approvato il ddl sulla sicurezza, da oggi legge dello Stato. I punti principali sono: chi entra in Italia o vi soggiorna clandestinamente commette un reato (quindi da domani ogni poliziotto e carabiniere, ogni procura e ogni tribunale, saranno impegnati a lavorare per questo reato fondamentale…. e lo chiamano decreto sicurezza… ma di chi?). Per avere la cittadinanza si dovrà pagare una tassa da 200 euro (?). La permanenza nei centri di identificazione ed espulsione potrà arrivare fino a sei mesi (sei mesi!). Le ‘ronde’ diventano legali (e con questo ho detto tutto).

Roma – Invitare a cena una persona di cui se ne sta, da Giudice, decidendo il futuro, non è reato e neanche inopportuno. Bell’esempio di integrità e solidità delle istituzioni, si attendono ora emuli ad ogni livello: finanzieri a cena con gli evasori, poliziotti con gli spacciatori, pompieri con i piromani, ecologisti con gli inquinatori e cani con i gatti. E’ l’Italia baby, approfittane!

Napoli – Il fidanzato tronista di Noemi, Domenico Cozzolino (un cognome una garanzia), non era il fidanzato di Noemi, bensì di tale Cristina Tatenko (di professione “modella russa”, che è diversa da “modella italiana” perchè tutte sniffano coca ma le prime bevono vodka e le seconde grappa). Sconcerto tra le fans di “Uomini e donne” e tra i venditori di balle: “così ci rubano il lavoro”, avrebbe dichiarato il loro rappresentante durante la convention a Collodi.

Madrid – ll Real Madrid ha comprato anche Benzema per 35 milioni. Pare che al presidente Florentino manchino soltanto altri 23 giocatori e poi avrà finito l’album. Meno male.

Sicurezza, campanrezza, lombardrezza, ecc. ecc.ultima modifica: 2009-07-02T15:39:00+02:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Sicurezza, campanrezza, lombardrezza, ecc. ecc.

  1. Quello che sta succedendo in Italia è vergognoso. Il ddl dell’insicurezza è penoso. Dove sta la sicurezza? nelle ronde? Ma dai!!! Nel peperoncino, forse! Per non parlare della cena “carbonara” tra giudici ministri e primo ministro. E il presidente della repubblica che sta in assoluto silenzio. Non lo so Un saluto dal conte.

  2. Ci riesci molto bene ad evocare un po’di buon umore, fa piacere leggere i tuoi post.: Molto bene quindi il tuo blog, anche perché siamo in un periodo in cui ci sono troppi giornali e Tg illeggibili e inguardabili. Non so se ti è mai capitato di ascoltare tg parlamento su Rai 1; ti aspetteresti i dibattiti parlamentari, ed invece ti senti notizie del tipo: Berlusconi ha parlato ai commercianti di Napoli , Schifani ha incontrato i sindaci della provincia di Trapani e stupidaggini del genere.
    Ciao e buona settimana.

Lascia un commento