Evoluzionismo

00000fd8.pngNella continua
lotta
per sopravvivere
all’inquinamento
alla corruzione
al tradimento
alla televisione
all’iniquità
all’arroganza
alla stupidità
all’ignoranza
ricordiamoci
che dopo secoli
di agguati
inseguimenti
e fughe
alla fine
ci sono molte
più gazzelle
che leoni
 
Evoluzionismoultima modifica: 2008-10-30T10:32:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “Evoluzionismo

  1. Che succede che dici essere una brutta giornata ? Su tutti i fronti ? Ok, allora non voglio sapere (sorrido). Il video di Brignano è uno spasso, ma guardalo e ascoltalo solo quando e se potrai. Buongiorno, dormito bene stanotte ?

  2. Bellissima autocitazione! L’augurio è che i leoni siano sempre meno… e che le gazzelle imparino comunque ad avere maggior coraggio. Ma intanto la lotta DEVE continuare. Possibilmente con il massimo di onestà intellettuale. Quella che tu dimostri di avere e di utilizzare. Confermo che questo è sempre uno dei migliori blog di questa per molti versi malandata piattaforma.
    Un saluto da Angela

  3. Ciao Luk
    Be’ speriamo che le “previsioni” del libro che citi si avverino in tempi brevi perché da come stanno andando le cose… altro che leoni! Mi sembrano lupi ingordi e feroci quelli che oggi stanno calcando il palcoscenico. Provo la sensazione di vivere un momento, “sospeso” nell’attesa del momento successivo. Stanno succedendo troppe cose che non hanno alcun rapporto reale con gli “umori” di una parte del Paese e, sinceramente, non capisco dove vogliano andare a parare… i leoni. Inoltre, mi sembra che vi siano, parafrasando ciò che hai scritto, molte gazzelle che si stanno volontariamente offrendo al leone!! Spero di sbagliarmi. Buona serata.

  4. ok tutto… però una cosa voglio dirla, la punizione che ha portato all’episodio di un possibile (più che possibile) rigore non c’era, anche quello è un episodio di protagonismo di rosetti che è solito inventarsi certe cose… aggiungo un altra cosina insignificante con rosetti l’inter quest’anno (tutto il 2008) non ha mai vinto. con questo basta che qui lo ridico parlare di calcio tra noi due porta sfiga 🙂

  5. Ho letto più volte questa poesia.Nel contenuto mi pongo una domanda.Se i leoni non spariscono,la carneficina non finirà mai?Da quello che si vede in questi giorni pare proprio di si.Leoni armati di spranghe tricolori tra tante gazzelle giovani che vogliono cominciare a correre in una direzione diversa.Non gli vogliono dare il tempo,non li fanno nemmeno partire.Approfitto per un saluto a Dalai,almeno qui posso ribadirgli la mia amicizia in santa pace.
    artista1969

  6. notiziona… per il governo è normale andare in una manifestazione con un camion…. peccato che era pieno di mazze, ma questi sono dettagli. la polizia ha fatto il suo dovere con equilibrio, peccato che ci sono testimonianze di prof e ragazzi liceali 15 e 16 anni che dicono di essere stati picchiati da quei fascisti sotto gli occhi della polizia (prima dei famosi scontri) e poi che la stessa polizia li abbia scortati fin dentro il corteo, dimenticandosi anche lì di controllare un camionioncino… tutto normale.

  7. Ciao Luca,
    ho letto e riletto il post e…
    “Vuoi mettere che bello essere gazzella, rischierai pure d’essere sbranata ma nel frattempo avrai vissuto correndo, saltando,in branco;a differenza del leone che sdraiato e annoiato lascia che le giornate scorrano tutte uguali,non rischiando nulla … ”
    Buon inizio di settimana,
    Anty

Lascia un commento