
lotta
per sopravvivere
all’inquinamento
alla corruzione
al tradimento
alla televisione
all’iniquità
all’arroganza
alla stupidità
all’ignoranza
ricordiamoci
che dopo secoli
di agguati
inseguimenti
e fughe
alla fine
ci sono molte
più gazzelle
che leoni
Evoluzionismoultima modifica: 2008-10-30T10:32:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo
prima vedo di riprendermi dal passato…
in che senso brutto clima?
Che succede che dici essere una brutta giornata ? Su tutti i fronti ? Ok, allora non voglio sapere (sorrido). Il video di Brignano è uno spasso, ma guardalo e ascoltalo solo quando e se potrai. Buongiorno, dormito bene stanotte ?
ecco. letta! capita! e piaciuta. e sono d’accordo. pochi leoni..pochissime iene
no..non preoccuparti. ancora non rischio l’estinzione.
e ciao da una cleo in ferie che è andata alla manifestazione della scuola per accompagnare la sua mamma insegnante
anche tu. a domani, poeterrimo!
perdonami quali sono gli ovvi motivi? hanno messo la censura e non lo sapevo? è proibito adesso pubblicare video che sono pure sul sito del corriere? o è proibito forse citare romanzi come 1984?
luk te lo avevo detto che eravamo messi male…
con gila e mutu facevate cappotto.
ciao
pensa che io sono lentissima a correre … e incasinatissima al lavoro 🙁 baci
Bellissima autocitazione! L’augurio è che i leoni siano sempre meno… e che le gazzelle imparino comunque ad avere maggior coraggio. Ma intanto la lotta DEVE continuare. Possibilmente con il massimo di onestà intellettuale. Quella che tu dimostri di avere e di utilizzare. Confermo che questo è sempre uno dei migliori blog di questa per molti versi malandata piattaforma.
Un saluto da Angela
OHHHH..Lucche, vabbe’ che un ci vedo una mazza…ma oltre al blog e un vedo altro per scrivrti…….
sono abbastanza stordita grazie alla veneranda eta’, quindi fammi il disegnino cosi’ e vedo indulle’la mail.
Bona Ugo!
no luk non p un buon segno ma segnala che è possibile che la piazza appartenga anche a qualcun altro sai dire dannato fascio e dirlo per anni ha delle conseguenze
Non ho capito le puntate finali (e non parlo di una fiction !). Rido
se è un tuo problema xsonale allora è diverso…. mail quella che vedi
Ciao Luk
Be’ speriamo che le “previsioni” del libro che citi si avverino in tempi brevi perché da come stanno andando le cose… altro che leoni! Mi sembrano lupi ingordi e feroci quelli che oggi stanno calcando il palcoscenico. Provo la sensazione di vivere un momento, “sospeso” nell’attesa del momento successivo. Stanno succedendo troppe cose che non hanno alcun rapporto reale con gli “umori” di una parte del Paese e, sinceramente, non capisco dove vogliano andare a parare… i leoni. Inoltre, mi sembra che vi siano, parafrasando ciò che hai scritto, molte gazzelle che si stanno volontariamente offrendo al leone!! Spero di sbagliarmi. Buona serata.
Ma il libro l’hai scritto tu?
Sono poesie molto, molto belle,
Per quanto riguarda questo post sono d’accordissimo con Angela di pagine corsare e con Bandita 58.
Ti abbraccio, caro Luk.
ok tutto… però una cosa voglio dirla, la punizione che ha portato all’episodio di un possibile (più che possibile) rigore non c’era, anche quello è un episodio di protagonismo di rosetti che è solito inventarsi certe cose… aggiungo un altra cosina insignificante con rosetti l’inter quest’anno (tutto il 2008) non ha mai vinto. con questo basta che qui lo ridico parlare di calcio tra noi due porta sfiga 🙂
E’ arrivata?????
Bona Ugo
a caccia di che? Buongiorno
Davvero non ho capito le puntate ! Abituati, perchè io sono notoriamente di cervello piccolo. Lo sanno tutti. Non credermi più intelligente di quanto in realtà sono. Vai a sparare alle volpi oggi ?
Ho letto più volte questa poesia.Nel contenuto mi pongo una domanda.Se i leoni non spariscono,la carneficina non finirà mai?Da quello che si vede in questi giorni pare proprio di si.Leoni armati di spranghe tricolori tra tante gazzelle giovani che vogliono cominciare a correre in una direzione diversa.Non gli vogliono dare il tempo,non li fanno nemmeno partire.Approfitto per un saluto a Dalai,almeno qui posso ribadirgli la mia amicizia in santa pace.
artista1969
dipende. a che livello sei? perchè se sai fare anche il rovescio con te non ci gioco! 🙂
Non sono una amante dei ricatti, a meno che non sia io a farli (sorrido). Buon lavoro
notiziona… per il governo è normale andare in una manifestazione con un camion…. peccato che era pieno di mazze, ma questi sono dettagli. la polizia ha fatto il suo dovere con equilibrio, peccato che ci sono testimonianze di prof e ragazzi liceali 15 e 16 anni che dicono di essere stati picchiati da quei fascisti sotto gli occhi della polizia (prima dei famosi scontri) e poi che la stessa polizia li abbia scortati fin dentro il corteo, dimenticandosi anche lì di controllare un camionioncino… tutto normale.
con la sinistra? e senza racchetta? allora ci sto!
buongiorno tesoro, un commentone oggi 😉 ma Fi.Pi.Li. sono amici tuoi? porti anche loro??? 😉 e della mia poesiola che mi dici? sdolcinatezze…
hai mail con mail
Come si puo’ fare per avere questo libro?
chissà com’è il mare d’inverno, oggi? 😉 e supponendo che fossi tu il destinatario?
mio caro…non è in programma nulla per ora…
l’immobilità ha un che di … languido … :-O
Io ti dico cosa succede con la musica (in realtà non ho capito neanche ora, qual’è il problema) se te mi dici delle puntate. (Ah ah ah !)
il destinatario non apprezza … preferisce imbiancare! ;-))))))))
Non vale. Ce ne manca una.
;-))))))) *scherzetto*
Ciao Lucche, buon fine settimana..
Bona Ugo
Ciao Luca,
ho letto e riletto il post e…
“Vuoi mettere che bello essere gazzella, rischierai pure d’essere sbranata ma nel frattempo avrai vissuto correndo, saltando,in branco;a differenza del leone che sdraiato e annoiato lascia che le giornate scorrano tutte uguali,non rischiando nulla … ”
Buon inizio di settimana,
Anty