Diario 68-69-70

IL MONDO VISTO DA DENTRO ecf4c789c5fb3e50049918a0bd8f51dc.jpg

Giorni 68-69-70

Sereno nuvolante

Per 48 ore, da venerdì sera, sono stato fuori dal mondo. Rientrato ho trovato diverse notizie meritevoli di commento, forse. Inflazione al 3,3%. Veltrusconi sì, Veltrusconi no. Tifoso investito in autogrill. Alitalia lascia Malpensa. Fiaccola olimpica a Tiananmen…. Ne sentiremo ancora parlare. Oggi però voglio essere positivo e quindi segnalo soltanto il servizio realizzato dal fotografo John Downer. Con un’idea semplice e geniale ha pensato bene di spiare il mondo delle tigri da una posizione privilegiata. Quella degli elefanti. Ha così attaccato alcune telecamere alle proboscidi di alcuni di loro liberi di girare nel parco indiano di Madhya Pradesh. Il risultato è, per me, commovente.  Letteralmente. Questo è il link di alcune fotografie tratte dai filmati e pubblicate da Repubblica.it, qui invece troverete incredibili spezzoni dei filmati pubblicati sul sito di Downer. E’ qualcosa che riappacifica con il mondo. Buona visione.

P.S. In tema, aderisco all’appello del Dalai Lama, alzarsi in piedi per il Tibet. Qui Tibet.rtf  trovate l’appello dell’associazione EWAN. Se siete d’accordo diffondete.

Diario 68-69-70ultima modifica: 2008-03-31T13:35:00+02:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Diario 68-69-70

  1. queste immagini ti fanno veramente commuovere, ma non come le brutte notizie che invadono la nostra vita e di cui sembra non si possa fare a meno…….quello che commuove veramente è la perfezioine della natura
    la perfezione del mondo se non ci fossero gli uomini a distruggerlo………..

I commenti sono chiusi.