Diario 8-9-10

 IL MONDO VISTO DA DENTRO

1d4e55086aef188829f23d01f78b02d9.jpg GIORNI 8-9-10

In attività

Umido cupo

 

Teatrino

Napolitano incarica Marini di trovare il consenso per una nuova legge elettorale. Si prevedono giorni di fuoco per il presidente del senato. Intanto quelli del centrodestra ostentano il solito ottimismo. Si comincia con il figliol prodigo Casini che la mette sul navale: “Si arenerà”; si prosegue con il coerente Fini che la mette sul commerciale: “Fallirà”; quindi l’ispirato Bossi che la mette sul magico: “Basta con i giochi di prestigio”; per chiudere con l’imprevedibile Berlusconi che ne inventa una nuova ogni giorno: “Al voto!”. Nel centrosinistra stanno cercando di capire chi è con chi, per dividersi su cosa, quando e perché. Insomma, siamo sempre  alle solite.

 
Esteri

Carla Bruni ci ripensa e dice di voler mantenere l’indipendenza. Niente nozze con Sarkozy. (n.d.r. non me ne frega niente, ma se non si mette un po’ di gossip ovunque, ormai, non ti legge più nessuno)

 
Economia

La Federal Reserve  abbassa i tassi di mezzo punto. I mercati “restano in  una situazione di notevole  stress”. Poveri. Pensa te, al resto della popolazione mondiale girano solo i coglioni.

 
Sport

Juventus- Inter di coppa Italia, decisa da un ragazzino di nome Mario Balotelli. Questo sì che è un fenomeno. E il suo sorriso dopo il gol fa parte di un calcio che è ancora divertimento. Speriamo non lo rovinino.

 
Varie

Ammessi oltre 100 testimoni al processo per la strage di Erba. Probabilmente anche a loro daranno il numerino.

Caso SME, Berlusconi assolto perché il fatto (il falso in bilancio) non è più previsto dalla legge come reato. Quiz: chi ha cambiato la legge sul falso in bilancio? Risposte: 1- Berlusconi; 2- il governo Berlusconi; 3- i deputati e i senatori di Berlusconi. Chi indovina vince un viaggio ad Arcore con visita guidata alla villa dell’unto.

Spinea (VE). Sexy vigilessa di cartone messa sul bordo della strada per far rallentare gli automobilisti. In veneto sono davvero troppo avanti. Anche noi allo stadio lo diciamo sempre: meno vigili e più sexy shop! Noi lo diciamo e loro lo fanno (vedi foto).

Diario 8-9-10ultima modifica: 2008-01-31T08:55:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo