Diario 4

IL MONDO VISTO DA DENTRO

c71383f7a6c46a743af87122fdd394fb.jpgGIORNO 4

In attività
Sole velato. Freddo.

Teatrino
Il governo Prodi non ha trovato la fiducia al senato. Il premier si è dimesso. Nessuna sorpresa, la notizia vera è che Andreotti ha sbagliato previsione. E’ stato illuminante assistere in tv alle dichiarazioni di voto dei senatori. Sembrava di vedere una fiction sulla vacuità, invece erano proprio reali. Il centrosinistra ora si prepara a dividersi anche sul dopo. Il centrodestra ricompattatosi per l’inaspettato regalo, chiede le elezioni subito, possibilmente domani. Così da dopodomani avremo un governo di diverso colore, ma utile solo a riassegnare le poltrone. Si cambia giro, ma con la stessa musica le speranze di cambiamento sono a zero. Anzi, sotto zero.

Esteri
Primarie Usa. Bill Clinton sta diventando un problema per la moglie. L’ex presidente sarebbe troppo presente nella campagna elettorale, così da dare l’idea che poi, in caso di vittoria, sarebbe di nuovo lui a governare…. per la contentezza delle stagiste.

Spettacolo
Andate a vedere “I capricci d’amore nelle opere di Checov”. Stasera al teatro di Marcialla, domenica all’Everest del Galluzzo.

Sport
Pugno duro dell’Osservatorio che per gli accoltellatori di Roma ha deciso di applicare pene severissime: buffetto e rimprovero “non lo fate più o tutti a letto senza cena!”, a tutti i tifosi giallorossi, anche a quelli che magari avevano tirato solo un cazzotto. L’asprezza delle pene ha sollevato il malumore in curva sud dove rappresentanti dei b.i.s.l. (basta infami solo lame) hanno preannunciato una serrata dei serramanico. In attesa delle prossime “puncicate” (con relativa asportazione di una milza o di un rene), ci auguriamo che ad essere puncicati siano proprio quelli dell’Osservatorio.

Varie
Occhiobello paese record d’Italia per i locali a luce rosse. E pensare che una volta lo chimavano “Veneto bianco”….

Per il Papa sui media, a partire dalle reti televisive, ci sarebbe troppa “volgarità, violenza, trasgressione, pubblicità ossessiva, modelli di vita distorti e fuorvianti, manipolazioni ideologiche”. Da chi avranno imparato?

Diario 4ultima modifica: 2008-01-25T10:35:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo