Diario 3

IL MONDO VISTO DA DENTRO4e801e33a7c43c312ce863df147074b4.jpg

GIORNO 3 

In attività
Molto sereno e molto freddo

Teatrino

Oggi Prodi chiederà la fiducia al senato. O forse no. Il centrosinistra si presenta all’appuntamento nella solita maniera, diviso. Giusto per non far cadere le tradizioni. Il premier tenta di contare i senatori della maggioranza prima della votazione per decidere se dimettersi prima o dopo. Il problema è che non sa più, tra mastelliani, diniani, turigliatti e fisichelli, chi è della maggioranza e chi no. Qualcuno spera in provvidenziali colpi di influenza nell’opposizione. Nel caso l’opposizione denuncerà la “maggioranza del virus”. Berlusconi invoca la piazza. Bossi invoca le armi. Gli italiani invocano un miracolo che spazzi via tutti in un colpo solo.

Esteri

Sarkozy ha una cura per risolvere i problemi della Francia, dettagliata in soli 316 punti. Il suo matrimonio con Carla Bruni pare sia al numero 316.

Economia

Consumi in calo. Secondo una stima di Confocommercio, gli italiani nel 2008 risparmieranno sugli alimenti, mentre saliranno le spese per i cellulari. Un paese alla fame che morirà al telefono.

Allarme nel rapporto annuale dell’Organizzazione internazionale del lavoro, nel mondo sono previsti 5 milioni di disoccupati in più. Quattro milioni e cinquecentomila in Italia.

Sport

Il Milan, nonostante Pato, perde il recupero con la più modesta Atalanta. Incredibile, vuoi vedere che anche Pato è solo un essere umano?

Spettacolo

Stasera parte “Mai dire grande fratello”. Appunto, perché non smettono di dirlo e, soprattutto, di farlo?

Varie

Avvistato un marziano su Marte. Pare sia una donna. Con il braccio alzato. Mora. Porta una quarta abbondante. Incinta di 8 mesi. Gli appassionati di ufologia sono in fibrillazione. Si attende a minuti il commento della Santa Sede.

A Londra un autista di bus non fa salire a bordo una coppia perché considerata “strana”. Pare che lui tenesse lei al guinzaglio. Questi inglesi ne inventano una al giorno! Da quando in qua gli animali non possono salire sui bus? Forse da quando gli animali tengono il guinzaglio?

Morti due operai in Sicilia. E sono 53.

Diario 3ultima modifica: 2008-01-24T11:05:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Diario 3

  1. Naturalmente esprimo il cordoglio per i due deceduti in sicilia ma a mio parere la notizia è che ne abbiano trovati due a lavorare !!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.