Diario 1

IL MONDO VISTO DA DENTROe0ab586571c30c4a7f64a6df04d9b415.jpg

GIORNO 1

In convalescenza.

Interni

L’Italia dei presidenti.

Il presidente Prodi si presenta alla camera dei deputati per spiegare l’inspiegabile. Il sotto testo del discorso è che, se l’Italia ha una classe politica indecente, non è colpa sua e che tolgano o no la fiducia al suo governo, il problema resterà. Per tutti noi, purtroppo. Ostinato.

Il presidente Berlusconi, finalmente, può sperare nelle sue elezioni anticipate preferite. Forse da domani cambierà, finalmente, disco. Monotono.

Il presidente Fini torna sui suoi passi e dopo il “chi l’ha detto che il candidato del centrodestra, in caso di elezioni anticipate, sarà Berlusconi?”, dichiara “alle elezioni andremo tutti insieme e il candidato premier sarà Berlusconi”. Coerente.

Il presidente Bertinotti, visto il ruolo istituzionale ricoperto, si fa “prudente”. Il potere della poltrona. Scientifico.

Il presidente Napolitano aspetta e pensa. A chi è stato il falso amico che gli ha proposto per primo la candidatura a presidente. Gabbato.

Tutti gli altri innumerevoli e inelencabili presidenti (partiti, sindacati, associazioni, asl, enti, squadre di calcio, bocciofile, ecc.) stanno predisponendo le cose per il domani (“che non v’è certezza…”). Sia mai detto che si facciano trovare senza salvagente. Garantiti.

Esteri

Carla Bruni non andrà in India con il presidente (francese) Sarkozy, perché non sono ancora sposati. Adesso che lo so mi sento meglio. Però, che culo i francesi ad avere di questi problemi….

Sport

L’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive (O.N.M.S.) ha deciso che a causa dei tre tifosi catanesi “leggermente accoltellati” a Roma, i tifosi del Palermo non potranno andare nella capitale a seguire la propria squadra. Proprietà transitiva tra corregionali? Non è dato saperlo. Certo è che hanno trovato un bel sistema per risolvere il problema. Perché non applicarlo in altri casi, per esempio: siccome capita spesso che alcuni turisti stranieri vengano leggermente rapinati nelle nostre belle città, invece di arrestare i rapinatori, perché non si impedisce ai turisti di venire? Semplice e diretto. In un colpo solo avremmo meno reati e meno carcerati. Chissà perché non ci hanno pensato prima…

Economia

Borse sempre più giù. Pare sia solo “panic selling” (panico da vendita). Quindi, state calmi e scollegatevi subito dal sito della vostra banca.

Spettacolo

E’ iniziato il “Grande Fratello 8”. C’è anche un transessuale. E adesso?

“Viva Radio 2 minuti” è invece durato 23 minuti. E allora?

Varie

Oltre 60 cumuli di rifiuti in fiamme nel napoletano. Autocombustione?

Sempre più di moda il policonsumo contemporaneo di sostanze stupefacenti. Chiamiamola modernità…

Operaio muore in un palazzetto del ghiaccio ad Ora (BZ) per lo scoppio di una bombola di ammoniaca. Vittima sul lavoro numero 51 dall’inizio dell’anno.

Unicef: ogni giorno muoiono 26mila bambini. La metà per malattie evitabili… (da chi?)

Diario 1ultima modifica: 2008-01-22T13:10:00+01:00da luk4.p
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Diario 1

I commenti sono chiusi.